F1: Massa in coma farmacologico

Tanta paura ieri pomeriggio durante le prove del GP d’Ungheria per il ferrarista Felipe Massa. Verso la fine della Q2, l’auto di Barrichello ha perso una molla di un ammortizzatore (peso circa 1 kg), la quale si è schiantata contro il casco di Massa, danneggiandolo gravemente e colpendo il pilota all’altezza del sopracciglio. All’impatto, Massa ha perso i sensi, andando a sbattere contro il muro di gomme a una velocità di circa 190 Km/h.

Il brasiliano della Ferrari è stato subito soccorso e poi trasportato, un po’ frastornato ma cosciente, all’ospedale Aek di Budapest. Un accurato esame dei medici ha evidenziato che il pilota ha subito un taglio sulla fronte, una lesione ossea sovraorbitale sinistra e una commozione cerebrale. Pertanto si è resa necessaria un’operazione per la riduzione della lesione ossea, «dopo la quale Felipe rimarrà sotto osservazione in terapia intensiva». Lo ha riferito la Ferrari in un comunicato ufficiale. I sanitari hanno poi fatto sapere che l’operazione è riuscita e hanno definito «serie ma stabili» le condizioni del ferrarista. Secondo i medici dell’ospedale ungherese serviranno da 1 a tre giorni per valutare se vi sono danni cerebrali e l’eventuale entità. Massa, nel frattempo, è sotto sedazione.

Annunci
Categorie: Uncategorized | Tag: , , , , , | 2 commenti

Navigazione articolo

2 pensieri su “F1: Massa in coma farmacologico

  1. IO::

    we, machè cambia il link del video, dice che non è disponibile per il nostro paese.

  2. michele227

    Scusate per l’inconveniente, avevo dimenticato che viviamo in un paese anomalo, comunque questo qui spiega molto dettagliatamente cosa è successo di preciso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: