Come trovare le colonne sonore dei film

Capita molto spesso di guardare un film che, anche se non si riveli alla fine un vero capolavoro, ci colpisce molto per la sua colonna sonora, che non sempre appare nei titoli di coda.

A questo punto si ricorre sempre più frequentemente ai programmi peer-to-peer attraverso effettuare una ricerca del sottofondo musicale. Non sempre però è possibile ottenere un valido risultato nella ricerca poichè la colonna sonora non è stata creata appositamente per il film ed è necessario conoscerne il titolo.

In nostro aiuto arriva il sito theSoundtrackINFO, un interessante ed innovativo progetto che si propone di raccogliere tutte le colonne sonore dei film esistenti all’interno di un unico spazio web e disponibile gratuitamente a qualsiasi utente del mondo.

Per poter visualizzare tutte le informazioni su una precisa colonna sonora è sufficiente recarsi sul sito e digitare il nome del film in lingua inglese ed attendere la pagina contenente l’elenco di tutti i film corrispondenti al criterio di ricerca affiancati dal loro anno di uscita.

Non è possibile scaricare le colonne sonore dal sito, tuttavia, una volta individuato il titolo è sufficiente inserirlo in qualsiasi programma p2p (Emule, Ares) per poterla scaricare.

Fonte: Trackback.it

Annunci
Categorie: Siti internet | Tag: , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: