Annunciato: Stronghold 3!

Non ci sono ancora dettagli nè screenshot ma quel che è sicuro è che Stronghold avrà un nuovo seguito. La Firefly Studios che si è occupata dei precedenti episodi, si occuperà dello sviluppo, mentre la distribuzione è affidata alla SouthPeak Games che ne ha recentemente acquisito i diritti, e già produttrice di Stronghold Extreme.

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, la serie di Stronghold è la più famosa (se non la sola) serie di videogames dedicata alla costruzione e alla gestione di un castello medievale. Lo scopo del gioco, principalmente, è quello appunto di gestire e far crescere un piccolo insediamento fino a farlo diventare una vera e propria fortezza, con tanto di microgestione interna del castello (produzione delle materie prime come marmo, legna, ferro per costruire edifici, mura, armi; e la produzione di cibo).

“Pubblicare il prossimo capitolo di una serie popolare come Stronghold è una grande opportunità per noi”, dice Melanie Mroz, CEO di SouthPeak. “Le novità di Stronghold 3 consentiranno alla serie di crescere ulteriormente: avremo opportunità di vendere sia nel tradizionale canale che in quello della distribuzione digitale”.

La produzione del terzo capitolo è stata principalmente sollecitata dalle migliaia di richieste da parte dei fan per un nuovo capitolo. Richieste sollevate anche da un secondo episodio non proprio brillante come il primo Stronghold.

In ordine cronologico Stronghold 3 è il sesto capitolo della serie, anticipato in ordine da: Stronghold, Stronghold Crusader, Stronghold 2, Stronghold Legends, Stronghold Extreme.

In attesa di novità possiamo registrarci alla newsletter del teaser site di Stronghold 3, la data di uscita si aggira intorno alla prima metà del 2011.

Annunci
Categorie: Videogiochi | Tag: , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: