Faraon: Ripercorrere la storia dell’Antico Egitto

Una delle civiltà più affascinanti della Storia Antica, nonchè una delle prime se non la prima ad edificare enormi strutture, passate alla Storia come Meraviglie. Prevalentemente si trattava di tombe, tumuli, edifici dediti ad accompagnare il Faraone o i membri delle famiglie reali nell’aldilà.

Come un viaggio nel tempo, Faraon (Pharaoh, Sierra, 1999) ci fa ripercorrere l’intera Storia dell’Antico Egitto facendoci vivere un’esperienza storica molto accurata, oserei dire quasi minuziosa. Nei panni di sindaci improvvisati, siamo chiamati a gestire dei piccoli insediamenti cittadini, facendoli evolvere fino a fiorenti città. Uno dei compiti che ci ritroveremo ad eseguire da governatori virtuali, è quello di soddisfare le richieste del Faraone megalomane di turno, come ad esempio edificare il complesso di Piramidi di Cheope, Abu Simbel, il Tempio Solare di Ra, eccetera.

La costruzione delle Piramidi richiedono oltre che a sterminati quantitativi di materiali, anche tempi davvero lunghi, il che rende questo gioco una realistica simulazione storica.

Le immagini di seguito riportano la costruzione del complesso di Piramidi di Cheope, costruito in pietra e granito,  la famigerata Sfinge!

Annunci
Categorie: Videogiochi | Tag: , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: